Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita
L'offerta e la vendita dei prodotti  venduti direttamente da Dream Coffee Srl, tramite il sito www.dreamcoffee.it  sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.  Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità  a quanto disposto dal D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206

Applicazione e modifica delle condizioni generali di vendita: Il Cliente è tenuto a leggere le condizioni generali messe a sua disposizione sul sito www.dreamcoffee.it  al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell’art. 12 DLgs 70/03. Effettuando l'ordine nelle modalità di seguito previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le presenti informazioni e le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.  Dream Coffee  Srl  si riserva il diritto di variare le presenti Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine in via telematica. Ogni modifica sarà efficace a partire dalla data di pubblicazione nel sito.

Effettuazione degli ordini: Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare in ogni sua parte ed inviare telematicamente a  www.dreamcoffee.it  il modulo d’ordine in formato elettronico. Dopo aver selezionato il/i prodotto/i e preso visione delle condizioni generali, il Cliente dovrà registrarsi o effettuare l’accesso, selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “conferma l’ordine”. E' possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima dell'invio dell'ordine.  Gli ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità. Saranno accettati solo gli ordini in cui sia indicato il numero di Codice Fiscale o Partita Iva. Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età. Con l’invio telematico dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.

Comodato d'uso: Dream Coffee Srl si impegna a fornire l’assistenza, riparazione ed eventuale sostituzione della macchina stessa. Il Cliente si impegna a leggere il manuale d’uso allegato all’apparecchio e rispettarne le disposizioni, a tenere l’apparecchio in un luogo idoneo, ad utilizzare lo stesso con la dovuta diligenza ed a risponderne in caso di furto. Si impegna inoltre a restituire la macchina nelle medesime condizioni in cui l'ha ricevuta in consegna, compreso scatola imballaggio originale, libretto istruzioni e garanzia, fatto salvo il normale deterioramento d’uso derivante da un corretto e diligente utilizzo. L’apparecchio oggetto del presente contratto potrà essere utilizzato esclusivamente con prodotti acquistati per il tramite del Comodante. Il Cliente si impegna a garantire un consumo minimo di N°100 cialde di caffè o tè/infusi ogni 30 giorni da pagare anticipatamente  mediante assegno intestato e non trasferibile, bonifico bancario (presso La Valsabbina ag. di Montichiari (BS), cod. IBAN: IT85R0511654780000000004552) o attraverso le modalità previste sul sito internet www.dreamcoffee.it .

Nel caso di non raggiungimento delle soglie minime di consumo (N.100 cialde/mese) il Comodatario è tenuto a restituire immediatamente la macchina a proprie spese nelle medesime condizioni in cui l'ha ricevuta in consegna, compreso scatola imballaggio originale, libretto istruzioni e garanzia, fatto salvo il normale deterioramento d’uso derivante da un corretto e diligente utilizzo, in questo caso non verrà applicata alcuna penale.

Le forniture delle cialde vengono fatturate al prezzo di listino in corso di validità. Il costo delle cialde può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Il Comodante provvederà alla fornitura direttamente presso il comodatario tramite corriere espresso su richiesta da effettuare via internet dal sito www.dreamcoffee.it, via telefono al n. 030 9119271 oppure via mail all’indirizzo ordini@dreamcoffee.it.

L’invio delle cialde prevede un contributo spese visualizzabile sul sito che sarà sostenuto dal cliente . Il contratto di comodato d'uso ha durata annuale a decorrere dalla data dell'ordine e si intende rinnovato per la medesima durata salvo disdetta scritta da comunicare un mese prima della scadenza tramite raccomandata A/R.

Acquisto macchine da caffè (Sponsor): Il cliente che decide di diventare sponsor acquistando le nostre macchine da caffè, dà mandato in esclusiva ad Dream Coffee Srl di collocarle sul mercato attraverso la propria rete di vendita.

Conferma della ricezione dell'ordine ed accettazione dello stesso: In conformità a quanto previsto all’art. 53 Codice del Consumo, ricevuto un ordine d’acquisto in via telematica Dream Coffee Srl invierà automaticamente a mezzo e-mail una conferma di ricezione dell’ordine, contenente un riepilogo delle informazioni e degli estremi riportati nel modulo d'ordine (Condizioni Generali, caratteristiche e prezzo del prodotto, importo da pagare, esistenza del diritto di recesso e indicazione modalità / tempi di restituzione o ritiro del prodotto in caso di recesso). A seguito della ricezione di un ordine, Dream Coffee Srl verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione dell'ordine. Nel caso di impossibilità di evadere un ordine pervenuto, di indisponibilità anche temporanea dei prodotti o in caso di ricezione di un modulo d’ordine incompleto o non corretto, Dream Coffee Srl provvederà a comunicarlo a mezzo e mail al Cliente tempestivamente e in ogni caso entro (massimo 30) giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine, e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura. Viene escluso ogni altro diritto del cliente a un risarcimento danni e/o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine d’acquisto.

Fatturazione: Verrà emessa fattura per ciascun ordine, a prescindere che il Cliente sia privato, un professionista o un'azienda con p. Iva. Se il Cliente è un Privato, la fattura verrà emessa sul codice fiscale che sarà obbligatorio inserire in fase d'ordine. In fase di ordine è necessario indicare se l'indirizzo di fatturazione è diverso dall'indirizzo di spedizione.

Portafoglio elettronico: Ogni cliente registrato sul sito dreamcoffee.it, ha a disposizione un portafoglio elettronico tramite il quale può eseguire gli acquisti di tutti gli articoli presente nello shop on-line. Il portafoglio può essere ricaricato tramite bonifico bancario, carta di credito, PayPal e tutti gli altri sistemi di pagamento accettati dall'azienda. Il cliente accetta la gestione completa del proprio portafoglio da parte di Dream Coffee Srl.

Diritto di recesso:  Ai sensi dell’art 64 Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza aggravio di spese, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato in via telematica, inviando lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata presso la sede Dream Coffee di Via E. Montale, 47 25018 Montichiari (BS), eventualmente anticipandola entro lo stesso termine a mezzo fax al n. 030 9111261 o all’indirizzo e-mail info@dreamcoffee.it, o con telegramma, a condizione che tale comunicazione sia confermata a mezzo raccomandata a/r entro le 48 ore successive. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà una comunicazione inviata a mezzo e- mail contenente le istruzioni da seguire per la restituzione della merce. Il Cliente dovrà in ogni caso restituire i prodotti entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della e-mail di autorizzazione al reso inviata da Dream Coffee Srl. In caso di esercizio legittimo del diritto di recesso, Dream Coffee Srl  rimborserà per intero il prezzo pagato per l’acquisto dei prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso a mezzo raccomandata mediante nota di accredito su conto bancario o su carta di credito; resta escluso il rimborso delle spese di consegna e restituzione della merce, che rimangono a carico esclusivo del Cliente che intende recedere dall’acquisto.  Il diritto di recesso è subordinato ai termini e alle condizioni di cui sopra ed altresì alle seguenti condizioni: il prodotto da rendere non deve essere danneggiato, aperto e/o privo di confezione integra e/o parzialmente utilizzato e deve essere in normale stato di conservazione. Il prodotto inoltre deve essere riconsegnato entro il termine di cui sopra con tutti i suoi componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, confezioni originali, documentazione e/o altri oggetti. In difetto di tali requisiti Artinvest Group Srl si riserva di rifiutare la restituzione dei prodotti ed il diritto di recesso del Cliente decade per fatto e colpa del consumatore.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email info@dreamcoffee.it.

Garanzie: I prodotti venduti da Dream Coffee Srl godono delle garanzie di legge e delle eventuali garanzie commerciali aggiuntive indicate nel Sito. Se il Cliente è un consumatore a norma di legge, i prodotti diversi da quelli alimentari venduti su questo sito (vale per vendita macchine caffè) sono coperti dalla garanzia di 24 mesi decorrenti dalla consegna per i difetti di conformità ai sensi degli articoli 130 e 132 del D.Lgs 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura.  Il Cliente decade dai diritti allo stesso riconosciuti dall’art. 130 co 2 Codice del Consumo se non denuncia a Dream Coffee Srl il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, inviando specifica comunicazione all’indirizzo e-mail info@dreamcoffee.it con posta elettronica certificata. In caso di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Dream Coffee Srl. Quest'ultima provvederà quindi alla riparazione o alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore. Nel caso in cui il cliente non sia un consumatore, opera la garanzia ex artt. 1490 ss c.c.. Il Cliente è tenuto in tal caso a denunciare il vizio / difetto di conformità del prodotto entro otto giorni dalla scoperta a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inoltrare presso la sede legale della società venditrice. Nel caso di acquisto di una estensione di garanzia, Dream Coffee Srl garantsce contro difetti di materiale e di fabbricazione. Tale garanzia è applicabile solo all'acquirente originale e pertanto non è trasferibile. Affinché l'estensione di garanzia sia valida occorre essere clienti abituali, cioè effettuare riordini con cadenza minima quadrimestrale. La garanzia si riferisce solo alla sostituzione degli elementi difettosi e non copre in nessun caso i danni che possano derivare dall’utilizzo di cialde non fornite da Dream Coffee Srl. La validità della garanzia delle macchine è soggetta alla lettura, comprensione e rispetto delle indicazioni contenute nel manuale di istruzioni della macchina.

Diritto vigente e foro competente:  Se la vendita di prodotti avviene nel territorio dello Stato Italiano è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana.  Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia inerente interpretazione, validità, efficacia e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e del contratto E-commerce, con esclusione di qualsivoglia altro sarà il Foro di Padova. Nel caso di acquisto da parte di cliente rientrante nella categoria del consumatore, il foro di quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto. Ogni controversia nascente da o collegata a questo Contratto dovrà preliminarmente essere oggetto di un tentativo di composizione amichevole presso l’Organismo della Camera di Commercio di Brescia. Il regolamento, la modulistica e la tabelle delle indennità in vigore al momento dell’attivazione della procedura sono consultabili all’indirizzo internet www.bs.camcom.it.

Approvazione ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.: Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 codice civile dichiaro di aver attentamente letto ed esaminato tutte le clausole e le condizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita , di accettare e di approvare in via specifica tutte le disposizioni ivi contenute sub artt 1 – 13.