Crowdfunding

 
Che cos'è
Dream Coffee, già nel suo nome, rivela un'anima fatta essenzialmente di due elementi: il sogno e il caffè. E' quest'ultimo a rappresentare commercialmente l'azienda, i cui orizzonti imprenditoriali, tuttavia, abbracciano progetti di ben più ampio respiro, trasformando appunto i sogni in realtà. In che modo è presto detto: crowdfunding! Con questo termine inglese si fa riferimento ad un finanziamento collettivo ovvero all'unione di più soggetti che, intravedendo i frutti di una buona intuizione, si mobilitano per sostenerla economicamente. Si tratta quindi di un micro-finanziamento che parte dal basso, aggirando l'ostacolo bancario attraverso la mobilitazione di persone e risorse, quelle che Dream Coffee può mettere in campo anche grazie al proprio Club Mondiale dell'Intelligenza.  
Cosa fare
In pratica basta contattare Dream Coffee avvalendosi di questo canale dedicato (inserire link), illustrando nel dettaglio il proprio progetto, con relativo business plan che ne attesti la sostenibilità. Le proposte dovranno rispettare i 10 punti della Filosofia Dream Coffee, allineandosi ad essa in termini di obiettivi, valori e scelta etica. In sostanza il prospetto imprenditoriale dovrà essere finalizzato a fornire prodotti o servizi d'eccellenza, migliorando la vita della collettività e preservando la salute dell'uomo e dell'ambiente. La ricchezza prodotta, attraverso il sistema dell'Equity Crowdfunding che prevede finanziatori in quota societaria, sarà ridistribuita; inoltre, abbracciando il principio di solidarietà sposato da Dream Coffee, servirà a donare un sorriso al prossimo.
Risultati
Finalmente con questo sistema, chiunque abbia una buona idea potrà finanziarla senza l'accesso al credito bancario, limitandosi a condividerla per poter realizzare il proprio sogno. Inoltre, sviluppando il progetto secondo la Filosofia Dream Coffee, sarà possibile alimentare bellezza collettiva.
 
«Essere – Creare – Fare – Avere – Dare»: ecco descritta la filiera del successo alla base dell’ Equity Crowdfunding by Dream Coffee